Seguici Su Facebook!



Iscriviti Alla Newsletter!!

Per essere sempre aggiornati sui nostri eventi Terms and Condition

Login Form

Diplomatosi nel 2016 in strumenti a percussione presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como e laureatosi nel Marzo 2017 in Giurisprudenza, attualmente dirige alcune formazioni cameristiche nell’ambito di specifici progetti musicali (quintetto di ottoni, ensemble percussioni, …). Ha collaborato in qualità di percussionista con l’orchestra 1813 presso il Teatro Sociale di Como nell’esecuzione delle opere “Carmina Burana”, diretta dal Maestro Carlos Chamorro e “Cavalleria Rusticana”, diretta dal Maestro José Luis Gomez-Rios.

 

 

Nella sua carriera ha partecipato alla Tourneè organizzata dal Corpo musicale Olgiatese in Abruzzo e in Slovenia in qualità di percussionista. Con l’orchestra del Conservatorio di Como ha partecipato in qualità di musicista all’esecuzione delle opere “Gianni Schicchi” (Puccini), “Il Corsaro” (Verdi), “Carmen” (Bizet), “Quadri di un’esposizione” (Musorgskij). Ha collaborato in qualità di percussionista con Orchestra Sinfonica del Lario diretta dal Maestro Pierangelo Gelmini. Ha partecipato a diverse edizioni della “Rassegna musicale giovani interpreti” presso il Teatro Sociale di Canzo.

Per contattare direttamente il M° Alessandro Pontiggia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.