Seguici Su Facebook!



Iscriviti Alla Newsletter!!

Per essere sempre aggiornati sui nostri eventi Terms and Condition

Login Form

Anche “La Provincia” e “Il Giornale di Cantù” dedicano alcune righe al bellissimo Concerto del Corpo Musicale Giuseppe Verdi, piacevolmente apprezzato dal gremito pubblico del Teatro Fumagalli.

La proposta del repertorio classico per banda non ha deluso le aspettative e, nonostante l’assenza dell’attesissimo solista, i celebri brani diretti dal Maestro Luca Ballabio di Gioacchino Rossini, Richard Wagner, Gustav Holst e Pietro Mascagni hanno riscosso un grandissimo successo.

Ora qualche settimana di stop e i nostri musicanti riprenderanno la preparazione in vista dei prossimi impegni, primo la sfilata per il carnevale canturino in programma per Sabato 17 Febbraio. 



 Ringraziandovi tutti per la presenza e il sostegno vi diamo appuntamento a Sabato 17 Febbraio per una giornata ricca di divertimento!

 

Mancano pochissimi giorni all’evento simbolico del Corpo Musicale Giuseppe Verdi: il Concerto augurale 2018!

Quest’anno, come avrete potuto vedere dalla locandina creata per la serata, sarà davvero particolare. La nostra centennale banda cittadina, infatti, si esibirà insieme al Corpo Musicale S. Nazario e Celso di Verano Brianza in un repertorio dedicato alla musica classica.

Sotto la bacchetta del Maestro Luca Ballabio avrete l’opportunità di ascoltare le opere di grandissimi autori, partendo da Gioacchino Rossini e Amilcare Ponchielli, passando poi a Gustav Holst e Wagner.

Presenza importantissima sarà quella del Maestro Leonardo Maniscalco, Tromba dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, che vanta nella sua esperienza non solo collaborazioni di spessore con Direttori d’Orchestra quali Ennio Morricone, Riccardo Muti, Georges Pretre e Zubin Metha ma anche numerose partecipazioni in qualità di trombettista a concerti di estremo valore, primo fra tutti lo  storico Concerto dei Tre Tenori di Caracalla (1990) con i grandissimi tenori Luciano Pavarotti, Plàcido Domingo e Josè Carreras.

 

Considerate queste premesse il Concerto Augurale 2018 si prefigura proprio come un evento da non perdere! I nostri musicanti da mesi si preparano per regalarvi una bellissima serata!

 

Vi aspettiamo Sabato 20 Gennaio al Teatro Fumagalli di Vighizzolo. Non mancate!

Il Corpo Musicale Giuseppe Verdi è lieto di invitarvi Sabato 20 Gennaio 2018 al concerto augurale "Classicamente Banda". 

Ospite di rilievo, direttamente dall'Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma, la tromba solista Leonardo Maniscalco, che si esibirà insieme ai nostri musicanti. 

Vi aspettiamo numerosi!

Straordinario successo all’Open Day tenutosi Sabato 8 Marzo per mano del nostro Corpo Musicale. La sede della banda cittadina, infatti, si è riempita di numerosissimi giovani aspiranti musicisti che hanno avuto la possibilità di provare tutti gli strumenti messi a loro disposizione.

Per gli Ottoni sono stati presentati gli strumenti, TUBA, EUPHONIUM, TROMBONE, CORNO e TROMBA sotto la guida del Maestro Luca Ballabio e del suo Vice, nonché capo banda, Tiziano Colombo.

Per quanto riguarda la sezione legni, i SAX sono stati presentati dalla  Vice Presidente Marta Carotenuto e dai musicanti Chiara, Lorenzo e Giacomo. I ragazzi hanno anche avuto la possibilità di provare a suonare il FLAUTO TRAVERSO con l’insegnante Elena Patanella e il CLARINETTO con la docente Veronica Tosetti.

Le PERCUSSIONI sono state guidate dal giovanissimo musicante Daniele Piccinini.