Seguici Su Facebook!



Iscriviti Alla Newsletter!!

Per essere sempre aggiornati sui nostri eventi Terms and Condition

Login Form

Continua il percorso aperto a tutti i giovani ragazzi interessati alla Scuola Allievi del Corpo Musicale G.Verdi di Vighizzolo, seguito del progetto  “I musicanti di Brema” .

Per tutti coloro che, in seguito alla giornata di Open Day dell’8 Marzo, hanno espresso il desiderio di imparare a suonare uno strumento musicale, sono stati programmati tre incontri creati allo scopo di approfondire la conoscenza della musica e approcciarsi da vicino agli strumenti presenti all’interno della banda, in maniera tale da facilitarne la scelta in vista delle lezioni vere e proprie che prenderanno il via a Settembre.

Sono stati programmati tre diversi incontri di propedeutica:

 

  • Sabato 17 giugno (dalle 15 alle 17)  GIORNATA DEI LEGNI: presentazione degli strumenti che compongono la famiglia dei legni e successivo studio di un ritmo, con l'ausilio degli strumenti a percussione, che i ragazzi impareranno per esibirsi con i nostri musicanti la sera del concerto del 29 giugno 2017, in occasione della Festa Patronale.
  • Sabato 24 giugno (dalle 15 alle 17) GIORNATA DEGLI OTTONI: presentazione degli strumenti che compongono la famiglia degli ottoni e successivo ripasso del ritmo imparato all’incontro precedente.
  • Mercoledì 28 giugno (dalle 20 alle 21.30): ripasso del ritmo e successiva prova con i musicanti in vista del concerto della sera successiva.

 

Sono invitati a partecipare tutti i giovani interessati ad imparare  a suonare uno strumento e a prendere parte alle attività della nostra Scuola Allievi.

 

Per qualsiasi informazione, vi invitiamo a contattarci:

-          E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

-          Telefono: 3336400636 (Lina Ventura – Responsabile scuola allievi)

 

È gradita una conferma della propria partecipazione.

Vi aspettiamo!