Seguici Su Facebook!



Iscriviti Alla Newsletter!!

Per essere sempre aggiornati sui nostri eventi Terms and Condition

Login Form

Il Corpo musicale Giuseppe Verdi organizza una serie di lezioni mirate

 

 

Alle lezioni verranno ammessi solo otto allievi effettivi, i primi iscritti

 

 

(articolo tratto dal quotidiano "Giornale di Cantù" in edicola il giorno 26/01/2013)

 

 

(ccy) In occasione del centenario del corpo musicale «Giuseppe Verdi», per cui sono già iniziati i festeggiamenti, verrà organizzato, dal 25 al 29 giugno 2013, un corso di «Direzione e Concertazione per Banda», tenuto dal docente maestro Lorenzo Puscedu. Il corso avrà carattere teorico e pratico, ed è rivolto ai direttori di banda, aspiranti tali e agli insegnanti di strumento delle scuole ad indirizzo musicale, che si occupano anche di musica d'insieme. Insomma, a tutti coloro che intendono ap­prendere e approfondire le tematiche inerenti la direzione: tecniche, analisi delle partiture, strumentazione e concentrazione, organici, programmazione del lavoro e gestione della prova.

 

Al corso saranno ammessi otto allievi effettivi, dando precedenza ai primi iscritti, e un numero illimitato di uditori. Il corso, che si svolgerà nella scuola primaria «Turati» di via Pitagora, ha un prezzo di 180 euro per gli allievi e di 90 per gli uditori. Al termine del corso, concentrato in cinque giorni, si terrà un concerto in occasione della festa patronale presso il cineteatro «Fumagalli», cui parteciperanno anche coloro che hanno frequentato il corso del Maestro Pusceddu, eseguendo i brani provati come oggetto di studio.

E', questo, uno dei tanti eventi che caratterizzerà questo nuovo anno di festa per il Corpo Musicale. Dopo il concerto di gennaio, apprezzatissimo da una fetta molto grossa di popolazione che ha partecipato all'even­to, vi saranno una serie di iniziative nel mese di Maggio, in cui cade precisamente il centenario, e giugno vedrà l'avvio di questo cor­so, un'occasione imperdibi­le e irripetibile per coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze in ambito di direzione musicale. Per informazioni o iscrizioni, rivolgersi diretta­mente al corpo musicale in via San Giuseppe 9 o man­dare un'email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .